Iridologia
l'iridologia è una disciplina che permette di valutare lo stato di salute attraverso l'esame delle caratteristiche dell'iride: colore, macchie, trama, segni particolari.
L'iridologia è un metodo innocuo e rapido, volto ad individuare la predisposizione a determinate malattie, le aree di debolezza e quelle di forza del cliente, per poter poi intervenire in maniera mirata, anche in forma preventiva.
L'iridologo, attraverso l'osservazione dell'iride, riesce a fare un vero e proprio check-up, perché l'iride è veramente lo specchio della persona; attraverso il suo esame è possibile conoscere la costituzione organica del soggetto, la sua vitalità, la capacità reattiva sia a livello fisiologico che psicologico e lo stato di salute dei suoi organi.
A cosa serve un esame iridologico
Attraverso la lettura dell'iride lo specialista in iridologia può valutare
- lo stato di benessere del corpo. L'esame iridologico riesce ad individuare il grado di tossine accumulate nell'organismo e le eventuali predisposizioni all'accumulo di acidi e sostanze, che gli organi predisposti al drenaggio non riescono a smaltire
- lo stato di benessere del sistema immunitario. L'iridologo infatti osserva lo stato di salute degli organi, dall'intestino ai polmoni, dal fegato ai reni e così via.
- lo stato di benessere del sistema nervoso simpatico e parasimpatico. L'esame iridologico permette di analizzare i livelli di stress e le tensioni.
- lo stato emotivo, aspetti relativi al carattere, alla personalità, a traumi subiti nel corso della vita
- le carenze minerali. L'iride mostra attraverso le sue caratteristiche se c'è una carenza di minerali, necessari per il buon funzionamento enzimatico.
L'iridologia consente di conoscere lo stato di salute dell'intero organismo in un unico controllo.
Il check-up dell'iride è il primo passo per il benessere naturale della persona.
L'Iridologia Olistica, infatti, indaga sia le cause che determinano un malessere o uno squilibrio psico-fisico, sia le predisposizioni ereditarie e costituzionali della persona.
L'esame iridologico è un ottimo metodo di prevenzione, che permette di farsi consapevoli del proprio stato di salute.
L'esame iridologico è un metodo di analisi rapido e innocuo, non è invasivo ed è applicabile sia agli adulti che ai bambini; su questi ultimi l'esame dell'iride è di particolare interesse perché permette di evidenziare, e quindi di prevenire, disposizioni patologiche e sindromi familiari.
Per un esame iridologico rivolgiti alla Dott.ssa Tatiana Bradescu, Operatore Iridologo, abilitato alla SSN di Mestre (Scuola Nazionale di Naturopatia Percorsi Certificati da Università Popolare IASO) ISPI Naturopatia Mestre.